Alcune settimana fa ho deciso di iscrivermi anche io ad Instagram "cosi potrò mettere anche io le foto fighe in rete" mi sono detta. Bene. Scarico la app. Apro il programma e inizio a seguire qualcuno. Tizio. Caio. Maria. Giuseppa. Asdrubale.
Che figata.
Dopo di che aggiorno twitter e dico che ho installato Instagram, visto che ci sono guardo anche i tweet di Tizio. Caio. Maria. Giuseppa. Asdrubale..
Per ultimo, prima di addormentarmi apro anche Facebook e leggo i post di Tizio. Caio. Maria. Giuseppa. Asdrubale..
No aspetta.. c'è qualcosa che non va..tre social network e le stesse persone? Cos'è stalking?
Rubo minuti preziosi al sonno e mi cancello immediatamente da Instagram..possibile che siamo cosi tanto condizionati dal mondo virtuale?
Abbiamo davvero cosi bisogno di comunicare a perfetti sconosciuti se rimaniamo senza carta igienica quando siamo a cagare?
Abbiamo bisogno di essere iscritti a qualsiasi sito che richieda un minimo di iscrizione?
Perche sentiamo l'esigenza di essere cosi presente nel mondo virtuale. A che scopo?
Avere tanti amici su feisbuc e rimanere a casa la sera perche non sia ha nessuno con cui uscire.
Sei rimasto a casa per chattare con il tuo amichetto e poi? Ti giri e nella stanzetta sei solo.
Non che ci debba essere un rave, ma nn hai nessuno per andare al cinema, ti sei creato la tua vita all'interno di uno schermo.
Ma internet, è solo un mondo virtuale, un mondo che non esiste, fatto di chat, di blog, di social network, di fotografie.
Ma la vita è fuori dalla tua stanzetta. Metti le scarpe, lavati le ascelle e esci.
Incontra persona, fatti amici, fai sesso, fidanzati, sposati, fai figli, divorzia, fai cio che ti pare, ma esci, anzi usciamo perche mi ci metto anche io, da questa stanza e iniziamo a guardarci attorno.
O alla fine rimangan pochi giorni prima di morire e sparire del tutto e ricorda che la bara virtuale per seppellirti non l'hanno ancora fatta!
Muoviamo questo culo e usciamo! 
Nessun commento:
Posta un commento