giovedì 19 luglio 2012

incidentiamoci

Come già molti di voi sapranno lunedi ho avuto un incidente. I breve ero li tutta tranqulla nella mia corsia intenta a svoltare a destra con tanto di freccia quand'ecco che un cretino, e vi prego di passarmi il termine, ha deciso di sorpassarmi da destra.. l'impatto è stato inevitabile.
Scendo dalla macchina sfoggiando tutto il mio bonton in appellativi che avrebbero fatto paura anche a satana, prendo il telefono in mano e chiamo i carabinieri, anche perché la mia macchina era piantata in mezzo alla curva e da li non si sarebbe mai mossa.
I carabinieri gentilmente mi passono i vigili, spiego la situazione sottolineando i fatto che nn potevo muovere la macchina, vi riporto la telefonata:
v: ci sono feriti?
w: no, la mia macchina non si muove
v: chiami il carroattrezzi
click
In poche parole i vigili non sono venuti e io e il cretino ci siamo messi buoni buoni a fare il cid da bravi cittadini, aspettando l'arrivo del carroattrezzi.
Arriva il tipo del soccorso auto e guardando la macchina sentenzia: "mi sa che è da buttare, si è rotto il ponte" non avete idea del nervoso, se il cretino nn se ne fosse andato dopo la firma del cid lo avrei spellato!
Comunque, portiamo la macchina dal meccanico e me ne vado all'ospedale perche avevo mal di testa e mi faceva male la schiena, lucina sugli occhi e una palpatina lombare e via, certificato di 5 giorni.
Heiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ho picchiato la testaaaaa, mi fa maleeeeee, due lastre per precauzione no?? 
Ah.. per la visita in ospedale adesso sono 25 € sappiatelo.
Me ne vado a casa con la ricetta verbale di prendermi un aulin..
Martedi decido di starmene a casa, ero stata male tutto il lunedi e pensavo di prendermi martedi come riposo. Apro gli occhi ed ecco che il mal di testa è ancora li, l'aulin non era servito e in piu mi era arrivato anche un fantastico dolore sulla parte sx del collo fino allla mano.
Baldanzosa come una vecchietta di 80 anni mi dirigo nuovamente al pronto soccorso.
Spiego come sta la cosa all'omettolo il reception e mi sento dire: "è la botta, ne avrai per una settimana, è successo anche a me, vai dal dottore" ora a me di cosa è successo a te non me ne frega una cippalippa, in pratica non mi hanno fatto passare.
Tristemente vado dal dottore che certifica che nn solo c'è la botta ma anche una serie di contratture dal collo fino al braccio e giustamente mi segna le lastre al collo.
I vigili non sono venuti sul luogo dell'incidente.. all'ospedale non ti visitano una seconda volta.
Ma non esiste un soccorso per i cittadini?
Mi spiegate a chi dobbiamo rivolgerci in caso di incidenti o di infortuni?
Perche in un ospedale è "garantito" solo il primo soccorso e non il secondo in caso si agravi la situazione?

Ah ovviamente la macchina è da buttare.



Nessun commento:

Posta un commento